MENU
CONTATTI
SOCIAL
  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon

© 2023 by DATO. Proudly created by degiulidesign

CONOSCERE LE  EMOZIONI PER RIVOLUZIONARE LE AZIENDE

Gli essere umani sono fatti di emozioni. 

Non esiste ambito della vita di ciascuno di noi in cui le emozioni non giochino un ruolo fondamentale. 

Le viviamo, ne parliamo, le trasferiamo nell’arte e nelle nuove tecnologie, ma se ci chiedessero di definirle saremmo in grado di farlo? E soprattutto, siamo in grado di gestire le emozioni negative trasformandole e contenendole?

 

Queste sono le domande da cui è partita Monica Fronzoni (www.monicafronzoni.com), psicologa clinica, formatrice di persone e maratoneta per creare un progetto unico e innovativo, in grado di agire contemporaneamente sia sulla sfera personale sia su quella professionale.

 

L’idea de “I Grandi Passi” nasce dai successi ottenuti dalla Dottoressa Fronzoni in ambito clinico, un’esperienza che le ha permesso di approfondire la conoscenza dell’animo umano e di tutte le emozioni negative che lo influenzano, diventando in alcuni casi delle vere e proprie patologie. 

Grazie alla sua spiccata sensibilità e alla sua grande professionalità, Monica Fronzoni ha elaborato nel corso degli anni numerose tecniche per la gestione delle emozioni, che hanno dato risultati eccellenti cambiando radicalmente la vita delle persone.

 

Da qui l’idea di andare oltre, rielaborando queste tecniche per un altro settore in cui la Dottoressa Fronzoni lavora da più di trent’anni, quello delle organizzazioni aziendali.

 

Se il metodo aveva dato ai suoi pazienti uno strumento per riappropriarsi della propria vita, ritrovando equilibrio e serenità, quali risultati avrebbe potuto ottenere un team aziendale? Le persone che compongono e vivono l’azienda rappresentano il suo primo patrimonio e il loro benessere si tramuta in energia positiva che contribuisce alla crescita personale e di conseguenza al miglioramento aziendale.

 

Ogni cambiamento è fatto di fasi, di passi che conducono alla meta e se questa meta è il benessere allora questi passi sono grandi. E grandi sono le persone che Monica Fronzoni coinvolge nel progetto. 

 

Straordinari nomi del mondo dello sport, del no limits, dell’avventura e dell’arte come Carla Perrotti, Fabrizio Macchi, Marco Confortola, Simona Atzori, Daniele Cassioli, Annalisa Minetti, Fabrizio Macchi e Roberto Rotatori che condivideranno con i partecipanti le proprie esperienze e le dinamiche emozionali che loro stessi hanno vissuto, contribuendo a dare al corso un carattere di  unicità. 

 

Così nasce il nome “I Grandi Passi”, così nasce il rinnovamento e la rivoluzione dei comportamenti nelle aziende.