MENU
CONTATTI
SOCIAL
  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Google+ Icon

© 2023 by DATO. Proudly created by degiulidesign

INNOVAZIONE è la parola chiave del progetto “I Grandi Passi”, il motore che ha portato alla nascita di un percorso unico per contenuti, tecniche proposte, team e una tecnologia che lo proietta direttamente nel futuro:

 

Contenuti: le emozioni sono al centro dell’attenzione. Il mondo affettivo dato spesso per scontato, viene rianalizzato e riconsiderato sotto una prospettiva completamente nuova, che permette di approfondirne le dinamiche, arrivando al cuore di ogni stato emotivo. I contenuti seguono un percorso di crescita orientato al benessere, che attraverso apposite tecniche, porta alla trasformazione delle emozioni negative in nuove opportunità in ambito personale e aziendale.

La collaborazione dei Grandi: protagonisti del mondo dell’arte, dello sport e della musica  che entrano in aula per condividere con i partecipanti la loro esperienza e le tecniche di formazione utilizzate per superare le sfide più difficili della loro vita. I “nostri Grandi” ci dimostrano quanto sia importante in situazioni estreme, mantenere elevato il livello di attenzione e concentrazione e non perdere mai il controllo, evitando di farsi sopraffare dalle emozioni negative.

 

 

Animals therapy: alla cascina di Carola il corso si volge verso la sperimentazione più reale ed efficace del viaggio di formazione imparando a superare gli ostacoli emotivi con gli asini e i cavalli. Questi animali sono come uno specchio che riflette sia i punti di forza che quelli di debolezza, facendo emergere  tensioni, paure, attitudine alla leadership, capacità di comunicazione, aggressività, passività. Gli asini e i cavalli sono animali estremamente sensibili che si bloccano davanti ad un pensiero negativo, per superare un ostacolo devono percepire emozioni positive e non arrendevoli.

 

Virtual Reality: siamo i primi a utilizzare questa tecnologia virtuale nell’ambito formativo che non sia solo addestrativo o dimostrativo. Con “I Grandi Passi” si apre uno scenario completamente nuovo, in cui il VR, da semplice supporto per migliorare la propria abilità in un determinato settore, diventa uno strumento che agisce a livello emotivo, creando scenari in grado di generare una gamma infinita di emozioni da sperimentare e analizzare.

L’innovazione del progetto si pone come esempio di formazione con una nuova lente d’ingrandimento sul mondo delle emozioni.

Un percorso di formazione che punta al benessere individuale e aziendale, fatto di step atipici e all’avanguardia.